logo

Il progetto SOS Hockeymanager nasce dall’incontro di due giovani universitari ticinesi, appassionati da sempre di hockey e di statistiche. Lo scopo del progetto in questione è quello di poter offrire ai lettori una sorta di linea guida per quanto riguarda il principale gioco di fanta-allenatori hockeistico in Svizzera, Hockeymanger (https://hockeymanager.ch) per l’appunto.

SOS Hockeymanager, presente online sia come sito sia come pagina Facebook, è stato concepito per consigliare, pronosticare e portare spunti di riflessione ai fanta-allenatori affinché possano schierare la miglior squadra possibile.

Giornata dopo giornata, partita per partita, su SOS Hockeymanger vengono pubblicati i pronostici riguardanti le squadre, la lista aggiornata e completa dei giocatori infortunati e squalificati, e qualche consiglio su chi puntare a seconda del rendimento del singolo, dell’andamento globale della squadra e detto stato di forma dell’avversario. Inoltre durante le sessioni di mercato verranno pubblicati degli approfondimenti sui giocatori di cui si consiglia l’acquisto o la cessione, divisi per fascia e per rapporto qualità-prezzo.

È importante tenere conto che il progetto in questione non è né redatto né da giornalisti professionisti né da addetti ai lavori, e che lo scopo non è fornire pronostici o tracce guida ineccepibili. SOS Hockeymanager si basa sul lavoro di due studenti che, spinti dalla passione per l’hockey su ghiaccio dalla predilezione per il fanta-hockey, vogliono fornire sempre nuovi spunti di riflessione ai fanta-allenatori, in aggiunta ad una panoramica il più possibile completa delle partite in procinto di disputarsi.

L’obiettivo della piattaforma SOS Hockeymanager è dunque quello di proporre per la prima volta una piattaforma interamente dedicata al fanta-hockey svizzero, al fine di migliorare l’esperienza del gioco stesso.